Terrorismo: a Roma il 10 e 11 maggio conferenza sul ritorno dei foreign fighters

ROMA – Il 10 e 11 maggio si svolgerà a Roma, presso il Grand Hotel Parco dei Principi, la Conferenza dell’Osce contro il Terrorismo 2018 dal titolo «The Reverse Flow of Foreign Terrorist Fighters (FTFs): Challenges for the OSCE Area and Beyond», promossa dalla presidenza italiana dell”Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.
L’evento, si legge in una nota della Farnesina, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti governativi italiani e stranieri, nonché di studiosi ed esperti internazionali, indice di quanto il progetto sia condiviso e sostenuto internazionalmente. La sessione di apertura del 10 maggio (ore 9.00-10.15) e la sessione conclusiva
dell’11 maggio (ore 17.00-17.30) saranno aperte alla stampa.
La sessione di apertura vedrà l’intervento del sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola e del direttore dell’ufficio del segretariato generale dell”Osce, Paul Bekkers. Le conclusioni saranno affidate ad Alessandro Cortese, vice direttore generale per gli Affari politici e la sicurezza della Farnesina, e a Rasa Ostrauskaite, coordinatore dell’Osce per le minacce transnazionali.
