Skip to main content
Palazzo Montecitorio

Scuola: maestre diplomate, i cobas organizzeranno un campeggio di protesta davanti a Montecitorio

Palazzo Montecitorio
Palazzo Montecitorio

ROMA – I Cobas della scuola sono fiduciosi nelle trattative in atto fra Lega e M5S, perché hanno deciso di dare vita ad un accampamento permanente, dal giorno dell’insediamento del nuovo governo, che stia 24 ore su 24 davanti a Montecitorio per chiedere la soluzione della vicenda delle maestre diplomate che rischiano di perdere il posto di lavoro.

La proposta arriva da Piero Bernocchi, portavoce nazionale dei Cobas, il quale aggiunge che «se la proposta verrà accettata, metteremo a disposizione i contatti con la questura per le autorizzazioni, un camper completamente attrezzato e una tenda da campo e tutta la logistica e sostegno pratico necessario, oltre a favorire il più possibile i contatti con i gruppi parlamentari. Ovviamente a giugno, durante il periodo di lavoro delle maestre, bisognerà
fare i turni, chiedere permessi, usare i giorni liberi, darsi il massimo ricambio, contando molto sulle maestre/i romane e delle sedi più vicine. Poi, se la partita a luglio dovesse essere ancora aperta, l’impegno riguarderà tutte/i alla pari».

cobas, proteste, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741