Skip to main content

Quirinale: Mattarella convoca Casellati e Fico. Pd e Forza Italia all’attacco del Governo che non c’è

ROMA – Uno scarno comunicato del Quirinale, al termine delle consultazioni di oggi con Lega e M5s che hanno fatto il nome del professor Giuseppe Conte come premier, fa capire che Mattarella ha ancora una volta deciso di non decidere. E’ ilcolmo dopo quasi tre mesi dalle elezioni. Questa la notizia: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà domani 22 maggio, al Quirinale, alle 11 il  presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, e alle 12 il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Intanto Pd e Forze Italia, profittando delle esitazioni del Capo dello Stato, partono all’attacco del Governo (che ancora non c’è) annunciando fiera opposizione. Marcucci, capogruppo Pd al Senato: «È la prima volta nella storia della Repubblica che il candidato premier è di fatto degradato al ruolo di portavoce. Giuseppe Conte infatti si troverà già fatti l’accordo di governo e la lista dei ministri. È chiaro che di fronte ad un accordo di questa levatura tra M5S e Lega, il Pd farà un’opposizione durissima».

Sulle stesse posizioni Maria Stella Gelmini (FI): «Forza Italia sarà all’opposizione di questo governo e contrasterà, in
Parlamento e nel Paese, un programma che non potrà che far male all’Italia».

 


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo