Conte premier: dubbi sul curriculum presentato dal professore, non risulta alla New York University
ROMA – Il curriculum di Giuseppe Conte, premier proposto da M5s e Lega, pubblicato sul sito della Camera dei Deputati, porrebbe qualche dubbio, almeno stando alle ricerche del corrispondente dall’Italia del New York Times, Jason Horowitz.
Il giornalista ha affermato che «Giuseppe Conte, potenzialmente il prossimo leader italiano, ha scritto che ha perfezionò e ha aggiornato i suoi studi alla New York University, ma, quando abbiamo chiesto, ci è stato risposto: una persona con questo nome non compare nei nostri archivi come studente o membro di facoltà». La portavoce dell’università americana, Michelle Tsai ha poi precisato che: «è possibile che Conte abbia seguito qualche programma di due giorni per i quali la scuola non tiene registri».
Sempre su Twitter, riferisce il Corriere della Sera, si trovano altri commenti al curriculum del premier indicato: «Il prof. #GiuseppeConte ha perfezionato gli studi giuridici a Vienna, all’International Kulturinstitute. Che non esiste. Esiste, invece l’Internationales Kulturinstitute , che è una scuola di lingue», si legge in un tweet.
