Skip to main content

Migranti: Salvini, no al traffico di esseri umani, no al business dell’immigrazione clandestina

ROMA – «Nel Mediterraneo – scrive Salvini su Facebook – ci sono navi con bandiera di Olanda, Spagna, Gibilterra e Gran Bretagna, ci sono Ong tedesche e spagnole, c’è Malta che non accoglie nessuno, c’è la Francia che respinge alla
frontiera, c’è la Spagna che difende i suoi confini con le armi, insomma tutta l’Europa che si fa gli affari suoi. Da oggi anche l’Italia comincia a dire NO al traffico di esseri umani, NO al business dell’immigrazione clandestina».

Subito reazioni della sinistra, legata al business dell’accoglienza e desiderosa dio dare la cittadinanza a tutti i migranti per recuperare i voti che gli italiani non gli danno più. Il sindaco De magistris offre l’attracco al porto di Napoli per la nave Acquarius e Martina, segretario reggente Pd, invoca l’intervento di Conte e del M5S per frenare Salvini.

Malta «non può continuare a voltarsi dall’altra parte quando si tratta di rispettare precise convenzioni internazionali in materia di salvaguardia della vita umana e di cooperazione tra Stati. Il Mediterraneo è il mare di tutti i Paesi che vi si affacciano e non si può immaginare che l’Italia continui ad affrontare questo fenomeno gigantesco in solitudine. Ecco perché chiediamo al governo di La Valletta di accogliere la Aquarius per un primo soccorso ai migranti a
bordo. Noi continueremo a salvare vite umane, altri restano nel torto». Lo scrivono i ministri Salvini e Toninelli


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo