Skip to main content

Mondiali 2018: Spagna – Cristiano Ronaldo 3-3. La tripletta del fuoriclasse portoghese fulmina gli spagnoli

SOCHI – Spettacolare pareggio fra Portogallo e Spagna, con protagonista assoluto Cristiano ronaldo, autore di una tripletta. il match finisce 3-3 con doppietta anche di Diego Costa.

Tre minuti dall’inizio e Ronaldo cade sul contatto con Nacho. L’arbitro Rocchi indica il dischetto e l’esecuzione di CR7 è perfetta. A riequilibrare i conti ci pensa Diego Costa, che vince il duello con Pepe, si libera a suon di finte di Fonte e Guerriero e batte Rui Patricio con un preciso destro (24’). C’è anche l’ok del Var, che chiarisce i dubbi su un possibile fallo su Pepe, ed è un intervento storico, il primo in un Mondiale.

Mentre spinge la Spagna, alla ricerca del vantaggio, Ronaldo riporta in vantaggio i suoi, al 43′ del primo tempo, con un tiro non irresistibile, che supera il portiere spagnolo De Gea. Si riparte dopo l’intervallo con la Spagna all’attacco, che prima pareggia di nuovo con un colpo magistrale di Diego Costa, al 54′, e poi passa addirittura in vantaggio, meritatamente, con Nacho, che al 58′ scaglia un deestro dal limite dell’area che s’infila all’incrocio dei pali.

Ma a due minuti dalla fine torna in scena Ronaldo che dal limite scaglia una punizione telecomandata all’incrocio dei pali, superando il questa volta incolpevole portiere iberico. Partita scoppiettante, la Spagna ha dominato a lungo, si è mostrata più squadra, ma dall’altra parte c’era Cristiano Ronaldo.

 

TABELLINO

PORTOGALLO: Rui Patricio; Cédric Soares, Pepe, José Fonte, Guerreiro; Fernandes (Joao Mario 68′), B. Silva (Quaresma 69′), Moutinho, Carvalho; Guedes (André Silva 80′), Cristiano Ronaldo (cap). Allenatore: Fernando Santos.
SPAGNA: De Gea; Nacho Fernández, Piqué, Ramos (cap), Alba; Koke, D. Silva (Lucas Vázquez 86′), Busquets, Iniesta (Thiago Alcantara 70′), Costa (Aspas 77), Isco. Allenatore: Fernando Hierro.
MARCATORI: Cristiano Ronaldo (4 e 44 p.t., 43 s.t.), Diego Costa (24 p.t. e 11 s.t.), Nacho Fernández (13 s.t.)
Arbitro:Rocchi (Ita)
Ammoniti: Busquets (S) e Fernandes (P).

 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo