Fiorentina: attesa verdetto Europa League. Pjaca vicino. Rilancio del Napoli per Chiesa

FIRENZE – La Fiorentina, in queste ore sulle spine per il verdetto Uefa sul Milan (che potrebbe riammetterla d’ufficio in Europa League dai preliminari, escludendo i rossoneri), sarebbe molto vicino al croato Pjaca, tesserato per la Juve. L’affare si potrebbe concludere con prestito oneroso (7 milioni) e diritto di riscatto a 18 milioni. Ma dall’ambiente vicino al giocatore si manifesta molta prudenza.
Il procuratore fa sapere che se ne parlerà dopo il Mondiale. Probabilmente si tratta di una questione d’ingaggio: Pjaca guadagna oltre un milione e mezzo l’anno, ma è possibile che pretenda anche di più. Viola attivi anche verso il portiere: piace Gabriel del Milan, in prestito al’Empoli. Riguardo alle partenze, Gil Dias pare avviato a giocare in Inghilterra: lo vorrebbe il Nottingham Forest.
Capitolo a sè quello riguardante Federico Chiesa: il Napoli rilancia. Ora offre 55 milioni, più i cartellini di Tonelli e Ounas. Per un valore totale di 75 milioni. Ma dal club viola c’è freddezza anche verso questa proposta.
