Skip to main content

Migranti: i 52 della Lifeline accolti finalmente dalla Francia

La nava Lifeline

PARIGI – Cinquantadue migranti che erano stati soccorsi nel Mediterraneo dalla nave della Ong tedesca Lifeline sono stati accolti in Francia e – come ha annunciato il ministero dell’Interno – beneficeranno di una disposizione in
base al diritto d’asilo. Una settimana dopo l’attracco della Lifeline in un porto di Malta, i 230 migranti soccorsi dalla Ong tedesca sono stati ripartiti in diversi Paesi europei.
Cinquantadue di loro, identificati fin dal loro arrivo a Malta come aventi diritto all’asilo politico dall’Ofra (Ufficio
francese di protezione profughi e apolidi), sono stati accolti in Francia. L’operazione, sottolinea un comunicato del ministro Gerard Collomb, «dimostra la solidarietà molto concreta della Francia con i suoi vicini europei in prima linea per gli arrivi via mare. La Francia è stata uno dei primi paesi europei ad impegnarsi per questa accoglienza.
I 52 verranno orientati verso un alloggio e sarà loro impartita una formazione centrata sulla lingua francese e i valori repubblicani».


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo