Skip to main content

Sicurezza: nuovi Questori a Siena e Livorno. Torna in Toscana Costantino Capuano

Viminale

ROMA – Il Ministero dell’interno ha disposto  il movimento di 24 dirigenti superiori della Polizia di Stato. Trattasi di Funzionari di alto livello di cui buona parte  andrà a ricoprire le delicate funzioni di questore in varie province del territorio nazionale. Anche la nostra regione è stata  interessata dal provvedimento ministeriale che avrà decorrenza dal 25 luglio prossimo.

Quale questore di Siena è stato designato Costantino Capuano,  dirigente dal maggio 2016 del Compartimento della Polizia Stradale di Bolzano. Un funzionario assai noto a Firenze, città nella quale aveva ricoperto per ultimo l’incarico di capo di gabinetto presso la questura. Nella città del Palio andrà a rilevare  il collega Maurizio Piccolotti, nominato dirigente dell’Ispettorato di PS Viminale.

A Livorno, invece,  Lorenzo Suraci, attuale questore di Viterbo, è stato chiamato a sostituire il pariqualifica Orazio D’Anna, nominato questore de L’Aquila.

Firenzepost nel ringraziare  i due funzionari uscenti della preziosa collaborazione sempre ricevuta, porge un cordiale benvenuto nelle sedi di Livorno e di Siena ai nuovi responsabili della sicurezza e dell’ordine pubblico delle due province.

Ecco la velina dei movimenti in allegato : VELINA-DIRIGENTI-DEL-18.7

 


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo