Buona prova dei viola

Fiorentina: vince in Olanda (0-2) con gol di Chiesa ed Eysseric. Pjaca? Lontano

di Paulo Soares - - Sport, Top News

Pioli dà ordini in Olanda

AMSTERDAM – Finalmente la Fiorentina trova i gol. Vince in Olanda, nell’amichevole contro l’Heracles Almelo che milita nella massima categoria olandese: la squadra viola prevale 2-0 grazie alle reti di Eysseric su rigore nel primo tempo e raddoppio prima dell’intervallo di Federico Chiesa che poco prima aveva conquistato il penalty. La formazione olandese è rimasta in dieci al 31′ per l’espulsione di Niemeijer per un duro
intervento su Diks. Pioli ha chiesto all’arbitro di continuare lo stesso in 11 contro 11 ma il direttore di gara appellandosi al regolamento non lo ha permesso, salvo poi cambiare idea nella ripresa.

Che dire? La squadra migliora, ma non è completa. Eysseric fa del suo meglio, ma un Pjaca al suo posto sarebbe tutt’altra cosa. Il problema? Che il tormentone va avanti. La Juve non molla: vuola la certezza d’incassare, ora o dopo, almeno una ventina di milioni e non si scosta da lì. Corvino quei soldi non li ha e allora deve cercare altre strade.

Tabellino

HERACLES: Blaswich, Propper, Van Hintum, Dalmau, Van Nieff, Droste, Osman, Kuwas, Peterson, Rossmann, Niemeijer.

 FIORENTINA (primo tempo): Lafont, Diks, Biraghi, Hugo, Eysseric, Simeone, Gerson, Pezzella (C), Benassi, Chiesa, Norgaard.

FIORENTINA (secondo tempo): Dragowski, Venuti, Hristov, Ceccherini, Hancko, Saponara, Veretout, Montiel, Vlahovic, Sottil, Graiciar.

 

 

Tag:, , , ,

Paulo Soares

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: