I giocatori di Genoa e Samp insieme

Genova, crollo ponte: Mattarella accolto da applausi ai funerali di Stato. Piano di Autostrade per aiuti e ricostruzione

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme ai vigili del fuoco, a Genova, prima dei funerali di Stato

GENOVA – Molte famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi, a Genova,  hanno scelto cerimonie funebri private. Tuttavia le più alte autorità sono intervenute ai funerali di Stato. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato accolto da un lungo applauso. Mattarella si è commosso parlando con i parenti delle vittime. Ai funerali sono arrivati i ministri Salvini Di Maio, Buongiorno, Trenta, Bonafede e il presidente del Parlamento Europeo, Tajani. Presente anche la presidente del Senato, Casellati.

I giocatori di Genoa e Sampdoria sono arrivati insieme ai funerali. Sono entrati nel padiglione della Fiera di Genova dove il cardinale Bagnasco officerà la cerimonia camminando vicini. Ci sono i presidenti Ferrero e Preziosi e gli allenatori Ballardini e Giampaolo. Le partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa sono state rinviate per lutto. L’arrivo delle squadre è stato accolto da un lungo applauso.

Le squadre dei vigili del fuoco e dell’Usar, che hanno salutato i feretri allestiti alla Fiera del Mare per i funerali di Stato, sono state applaudite dai parenti delle vittime e dal pubblico. L’applauso ai vigili del fuoco è durato circa un minuto e mezzo. I vigili del fuoco, i cinofili e gli Usar hanno salutato una per una le bare facendosi il segno della croce.

Fabio Cerchiai, presidente di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, a.d. della società terranno a Genova nel pomeriggio una conferenza stampa per «rinnovare personalmente il loro cordoglio per le vittime e la profonda vicinanza nei confronti dei familiari e dell’intera comunità genovese, gravemente ferita dalla tragedia del viadotto Polcevera». Ne dà notizia la società. I vertici illustreranno tutte le iniziative discusse con il Comune di Genova e la Regione Liguria in questi giorni di intenso lavoro comune a supporto delle famiglie delle vittime e dei dispersi, gli aiuti concreti nei confronti degli sfollati, le attività a supporto della viabilità e della mobilità dei genovesi.

Autostrade per l'Italia, Castellucci, Cerchiai, Funerali di Stato, Mattarella


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080