Skip to main content

Ponte Morandi: la guardia di Finanza in tre sedi società Autostrade. Anche Firenze

ROMA – La guardia di finanza è in questi momenti nelle sedi della Società Autostrade per l’Italia di
Genova, Firenze e Roma. Su mandato della procura genovese gli uomini delle fiamme gialle stanno sequestrando documentazione in merito all’inchiesta per il crollo del ponte Morandi.

intanto la Commissione d’inchiesta lancia l’allarme. Il moncone est di ponte Morandi è pericolante e deve essere abbattuto o messo in sicurezza al più presto. Lo rende noto la struttura commissariale per l’emergenza che ha ricevuto una relazione tecnica dalla commissione ispettiva del ministero guidata dall’architetto Roberto Ferrazza. La struttura commissariale ha scritto al ministero e concessionaria per avviare gli interventi necessari. «Abbiamo ricevuto una relazione dal presidente della commissione ministeriale che segnala sul pilone 10 un evidente stato di corrosione di grado elevato». Lo ha detto il prefetto di Genova Fiamma Spena al termine della riunione del centro coordinamento soccorsi. Il pilone 10 è quello che sostiene il moncone est di ponte Morandi.

«Stante le rilevate condizioni di pericolo, si resta in attesa di conoscere le attività che Autostrade per l”Italia, soggetto gestore dell’infrastruttura autostradale A10, intende immediatamente porre in essere, nel rigoroso rispetto delle azioni richieste dall’Autorità Giudiziaria, per la messa in sicurezza o demolizione dei tronconi del viadotto non collassati ed instabili». Lo ha scritto il presidente ligure e commissario per l’emergenza di Genova Giovanni Toti in una lettera inviata a Autostrade.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo