Firenze: controlli serrati della Polizia in città, all’aeroporto e alla stazione SMN. Arresti e sequestri

FIRENZE – Numerose operazioni brillanti messe a segno dagli uomini della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi la Squadra Mobile di Firenze, nel corso di perquisizioni delegate dall’Autorità Giudiziaria nell’ambito di un procedimento penale per reati contro il patrimonio, ha recuperato numerosa refurtiva tra orologi, telefonini formattati, monili in oro ed altri oggetti. I colpi, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbero in gran parte avvenuti in orario notturno, mentre le ignare vittime stavano dormendo. Una serie di accertamenti e verifiche degli inquirenti hanno fatto stringere il cerchio intorno a tre cittadini albanesi, di età compresa tra i 21 ed i 26 anni, destinatari dei decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Firenze. Agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ai provvedimenti di perquisizione in un immobile in viale Corsica ed in una stanza di un ex albergo in viale Gori – in quei giorni in uso ad uno degli indagati – dove sono stati trovati e sottoposti a sequestro numerosi oggetti tra monili, cellulari, orologi etc., parte dei quali già restituiti ai legittimi proprietari che ne avevano subito il furto tra Montelupo Fiorentino, Castiglioncello, Santa Croce Sull’Arno, San Miniato e Rignano. Per due dei tre cittadini albanesi destinatari delle perquisizioni – ovvero quelli che materialmente avevano la disponibilità dei luoghi dove la Polizia di Stato ha scoperto la refurtiva – sono scattate le manette.
Gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea a Peretola si sono mimetizzati tra i passeggeri in partenza con tanto di valigie al seguito e hanno seguito le mosse di due individui sia a distanza che con il sistema di videosorveglianza dell’aeroporto. Due cittadini rumeni infatti avevano portano via oltre 11.000 euro di profumi da un Duty Free e scoperti sono finiti in manette. Gli inquirenti non escludono che la coppia si possa essere resa protagonista di altri analoghi colpi denunciati nelle scorse settimane e per i quale sono in corso ulteriori indagini.
Anche gli agenti della Polfer sono entrati in azione alla stazione di Santa maria Novella e hanno arrestato un corriere della droga. Si tratta di un cittadino nigeriano che aveva ingerito 11 ovuli contenenti sostanza stupefacente. L’individuo, senza fissa dimora e con permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato a Vicenza, privo di attività lavorativa, è stato arrestato.
