Sesto Fiorentino: inaugurato il nuovo centro cottura di Camst, fornirà 14.000 pasti al giorno

SESTO FIORENTINO (FIRENZE) – Un investimento di 6 milioni di euro per una realtà capace di produrre fino a 14
mila pasti al giorno per le scuole di Prato, di Pistoia e le aziende del territorio. E’ il nuovo centro cottura dell’azienda
di ristorazione Camst, inaugurato a Sesto Fiorentino (Firenze). La cerimonia si è svolta nel corso dell’evento Cucine
aperte, spiega una nota, nel corso del quale famiglie e studenti hanno potuto visitare il nuovo centro, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e dell’assessore alla pubblica istruzione di Prato Mariagrazia Ciambellotti, insieme al direttore generale di Camst Antonio Giovanetti. Nel nuovo centro lavorano centoventi persone, di cui il 90% sono donne, due cucine sono dedicate esclusivamente alle diete speciali.
Oggi inauguriamo la nostra nuova cucina centralizzata in una regione che ha un legame longevo e forte con la nostra azienda – ha sottolineato Giovanetti -: questo investimento rinnova un patto di fiducia e di collaborazione con le amministrazioni comunali e le aziende del territorio. Per Falchi, l’insediamento sul nostro territorio di una realtà produttiva di qualità è una notizia positiva per Sesto Fiorentino. È significativo che realtà importanti scelgano di investire nella nostra città e siamo molto soddisfatti per l’apertura di questo centro, che significa occupazione, creazione di valore e una ricaduta economica e di know how di cui beneficerà tutta la comunità.
Un bel momento di incontro tra le famiglie e il centro cottura – ha osservato Ciambellotti -, un’ottima occasione sicuramente per verificare la qualità del servizio che viene offerto, per conoscerlo al meglio e per poter avere ulteriori informazioni.
