Skip to main content

Boeri: bomba contro il Governo, alzando le pensioni non cresce l’economia

VENEZIA – Il bocconiano Presidente dell’Inps, per il poco che gli resta (per fortuna) di esercizio del suo fallimentare mandato continua a far politica invece di risanare i conti. E ovviamente attacca il Governo: «Non è aumentando la spesa pensionistica che si può far crescere l’economia del nostro paese, è esattamente il contrario.  L’aumento dello spread porta alla riduzione dei rendimenti di molti fondi pensione; ciò significa pensioni minori per molti lavoratori e in prospettiva quindi una situazione di maggiore difficoltà per la crescita, con minori possibilità di finanziamenti e liquidità per le imprese».

E poi aggiunge un altro carico da 90: «Poi non è detto  che per uno che va in pensione, uno entra, e comunque quest”uno avrà un reddito basso, e di riflesso una minore contribuzione. La storia insegna – ha concluso Boeri – che più prepensionamenti significa più disoccupazione giovanile. Un esempio? Il settore pubblico. Chi uscirà, almeno
nel breve, non verrà sostituito».

Mentre il presidente dell’Inps, Tito Boeri, parla a Venezia dei massimi sistemi, i conti dell’Inps sprofondano, ma di questo nessuno parla.

Boeri, economia, pensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741