Skip to main content

Firenze aeroporto: Renzi, il governo lo può rinviare, ma è chiaro che alla fine si fa

FIRENZE – «Questi del governo possono soltanto rinviare, ma è chiaro che l’aeroporto si fa». Lo ha detto Matteo Renzi, ex segretario del Pd ed ex presidente del Consiglio, parlando del progetto di potenziamento dell’aeroporto di Firenze nel corso di una intervista rilasciata a Rtv38.

«Il ministro dell’Agricoltura – ha affermato, riferendosi alla presa di posizione del ministro Gian Marco Centinaio contro il progetto – non può svegliarsi una mattina e dire che non si fa, a meno che non intenda pagare le penali per i prossimi decenni. Il punto è che sull”aeroporto si gioca l’ennesima ripicca di questo governo, che per far del male a qualche leader politico che non sta simpatico all’attuale governo prova a far male alla città».

Secondo Renzi, «il paradosso è che il ministro dell’Agricoltura appartiene a un partito, la Lega, che storicamente voleva l’aeroporto: la destra a Firenze ha sempre detto sì all”aeroporto. È il colmo, è un paradosso. Io non credo che vorranno fare la campagna sull’aeroporto: se fanno la campagna sull’aeroporto, a oggi c’è il 75% dei fiorentini che è favorevole a farlo».

aeroporto, Firenze, renzi


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741