Skip to main content

Manovra, reddito di cittadinanza e pace fiscale: Di Maio diserta il vertice di Palazzo Chigi. Tensioni forti nel governo

Matteo Salvini e Luigi Di Maio

ROMA – Ci sarebbero tensioni molto forti, nel governo, in vista del varo del decreto fisco. Luigi Di Maio, secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, diserta il vertice a Palazzo Chigi in vista del Consiglio dei ministri che si deve tenere in giornata per approvare il provvedimento che contiene tra l’altro la pace fiscale. Il vicepremier è nella sede del governo ma ha deciso di non partecipare alla riunione.

«Sulla pace fiscale andremo fino in fondo» E’ quanto spiega Il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Monza  parlando all’assemblea nazionale di Confimi Industria . «Sui furbetti nessuna transigenza, però ci sono milioni di italiani che convivono con le cartelle di Equitalia che li stanno portando alla disperazione e al suicidio. Uno Stato normale con questa gente ragiona, non continua a condannarla», ha spiegato Salvini. E ancora: «Mi dicono non si può fare? Ma volere è potere, quindi noi andremo fino in fondo. Un ipotetico governo tecnico in questi mesi di settembre e ottobre dove ci avrebbe portato? Noi stiamo combattendo a colpi di spread. Guardo ai mercati, è mio dovere, però, mi viene il dubbio c.he se le ricette degli ultimi anni hanno portato a questa situazione significa che dal punto di vista economico dobbiamo cambiare. E’ mio dovere pormi la domanda se abbiamo sbagliato medico o terapia. Seguire indicazioni internazionali ha portato il meglio delle nostre aziende e dei nostri grandi marchi a finire in mani straniere».

E senza mai citare il reddito di cittadinanza Salvini ha precisato: «Sono assolutamente convinto che il lavoro non si crea per decreto. È nei fatti che si vede e si fa la differenza”. “Non penso che questo paese abbia bisogno di assistenza – ha aggiunto – ma che abbia bisogno di impresa e lavoro vero».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo