Malindi (Kenya): commando armato rapisce volontaria italiana. 5 Feriti

MALINDI (Kenya) – Una volontaria italiana, Silvia Costanza Romano, 23 anni, è stata rapita da un commando di uomini armati centrati in azione a Malindi in Kenya. Lo rende noto la polizia locale specificando che nell’attacco, avvenuto la scorsa sera, ci sono stati 5 feriti. Secondo quanto ha reso noto ancora la polizia locale la donna rapita ha 23 anni e lavora per un’organizzazione di assistenza che opera nella contea di Kilifi, nella regione di Malindi.
Durante l’attacco gli uomini hanno sparato all’impazzata prima di prelevare la volontaria. Si parla di diverse persone ferite e ricoverate in ospedale, riporta il sito della Bbc.
Secondo il Capo della Polizia, Joseph Boinnet, non è chiaro il motivo dell’attacco, nè chi se ne sia reso responsabile. Nella zona ci sono stati rapimenti di stranieri da parte di fondamentalisti islamici con base in Somalia.
AGGIORNAMENTO 9,40: Si chiama Silvia Costanza Romano la volontaria rapita in Kenya ieri sera da un gruppo armato. Originaria di Milano, era partita con la onlus marchigiana Africa Milele per partecipare un progetto di cooperazione internazionale. La polizia keniana ha riferito che il sequestro e’ avvenuto nell’area di Kilifi, lungo la costa. Secondo i responsabili di Africa Milele, la volontaria sarebbe stata prelevata da uomini armati che ieri sera hanno fatto irruzione nella casa dove si trovava.
