Firenze: celebrata l’annuale Festa del socio Anps, premiati i soci più vicini al sodalizio

FIRENZE – Si è tenuta ieri la tradizionale Festa del Socio Anps, organizzata dalla sezione fiorentina presieduta dal Dr. Sergio Tinti, Dirigente Generale della Polizia di Stato. L’appuntamento presso la chiesa parrocchiale di San Michele Visdomini , in via dei Servi, per la celebrazione eucaristica officiata dal cappellano della Polizia di Stato fiorentina mons. Luigi Innocenti. Presenti il Questore Alberto Intini, l’Assessore Federico Gianassi, altre autorità civili e militari, operatori della Polstato in servizio e in quiescenza, moltissimi soci e simpatizzanti.
Al termine della celebrazione la tradizionale foto ricordo. Il Presidente ha ricordato che quest’anno molti soci hanno partecipato alla celebrazione, a Roma, del 50° dell’Associazione nazionale, mentre l’anno prossimo, 2019, toccherà alla sezione fiorentina celebrare il mezzo secolo di vita, con una manifestazione che sarà certo degna dell’importante ricorrenza.
Successivamente il pranzo sociale presso il ristorante il David all’interno dello Star Hotel Michel
angelo di via F.Roselli, 2 . Nell’occasione sono stati festeggiati alcuni Soci, 80enni e 90enni, che hanno dimostrato particolare vicinanza al Sodalizio. Era presente anche la scrittrice Antonella Zucchini, socia sostenitrice, insieme al consorte. La Zucchini recentemente, alla libreria San Paolo in p.zza Duomo a Firenze, ha presentato (c’era anche il presidente Tinti) la sua ultima opera “La forma imperfetta delle nuvole”.
