Costa degli Etruschi: un concorso d’idee per valorizzare la zona

SAN VINCENZO (Li) – I Comuni dell’area territoriale, chiamata Costa degli Etruschi, hanno attivato un’iniziativa per milgiorare sempre più l’attrattività della zona. Non solo si punta sul turismo nella Toscana felix, ma anche a valorizzare straordinari prodotti della terra, come alcuni tra i migliori vini del mondo, e alle sue bellezze. L’area infatti comprende quindici comuni come Castagneto Carducci con Bolgheri, e poi San Vincenzo, Sassetta, Suvereto, Bibbona e Cecina.
Ora l’opportunità consiste in un concorso di idee per la selezione di idee-progetto, per la produzione di materiali necessari all’informazione turistica e all’accoglienza a partire dall’inizio della stagione turistica 2019. Si tratta di un’elaborazione grafica del logo rappresentativo del territorio; di una proposta ideativa di una mini-guida turistica dei comuni interessati; l’ideazione di mappe turistiche per l’intero territorio e una proposta ideativa di brochure dei principali eventi turistici dei comuni coinvolti. In palio c’è un contributo di 10 mila euro.
I candidati dovranno far pervenire la propria idea – progetto entro le ore 13 del 17 dicembre 2018 in plico chiuso, sigillato e anonimo al Comune di San Vincenzo che fa da capofila organizzativo. Info: https://trasparenza.comune.san-vincenzo.li.it; bandi-gare-e-contratti.
