I viola vogliono fortemente la qualificazione

Torino-Fiorentina (domenica alle 15, diretta Rai2): Muriel-Simeone contro Belotti-Iago Falque. Formazioni

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport

Chiesa e Simeone

FIRENZE – L’occasione è nella Coppa Italia, sia per la Fiorentina che per il Torino (domenica 13 gennaio, ore 15, diretta tv in chiaro su Rai2). E’ la partita più equilibrata, anche nelle percentuali degli scommettitori, degli ottavi di finale. In campionato nessuna delle due sta brillando particolarmente e allora val la pena riversare ogni attenzione su un trofeo che farebbe comodo anche se resta molto difficile: nella parte di tabellone dove albergano viola e granata ci sono, tanto per dire, anche Juve e Roma. Ma intanto è importante arrivare ai quarti.

PIOLI – L’allenatore viola, Stefano Pioli, ha a disposizione tutti i titolari, compreso Biraghi, nonostante la contusione rimediata al piede destro. A metà campo confermatissimo Veretout, probabilmente nel solito ruolo davanti alla difesa, mentre c’è ballottaggio fra Norgaard e Edimilson. In attesa di un colpo di mercato (Viviani è svanito?) propenderei per Edimilson. Norgaard, al di là del compitino, mi pare non sia in grado di dare alla squadra quella vivacità che un centrocampista deve garantire. Scontata, mi pare, la conferma di Benassi che ritrova la sua ex squadra. Davanti c’è un dubbio teorico: Pioli mescola le carte e dice che Muriel potrebbe non giocare dal primo minuto, ma credo che alla fine il colombino e Simeone finiranno per giocare insieme, supportati da Chiesa.  Altre scelte mi parrebbero non logiche, anche se Pioli ci ha abituato a bizzarrie di formazione che, purtroppo, non hanno mai dato risultati soddisfacenti.

MAZZARRI – Anche il patron, Urbano Cairo, innsettimana è andato a sollecitare Mazzarri e i giocatori in vista del match con la Fiorentina. Pochi dubbi per il tecnico granata: Ichazo fra i pali, mentre sulla fascia destra troverà spazio dal 1′ De Silvestri. Per il resto in campo andrà la formazione tipo, con coppia offensiva composta dallo spagnolo Iago Falque e da Belotti. Regolarmente in campo anche Izzo e Meité, squalificati in Serie A.

TORINO (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Ge. Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Muriel

Tag:, , , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.