Skip to main content

Pioli: «In undici avremmo vinto. Muriel? Come Ronaldo il Fenomeno»

Stefano Pioli

FIRENZE – Stefano Pioli si rammarica soprattutto per l’espulsione di Edimilson: «Abbiamo dimostrato di essere superiori. Il rammarico?Aver segnato un solo gol nel primo tempo. Poi dopo è stata un’altra partita, ma anche in 10 abbiamo dimostrato di avere qualità, cuore e generosità. Gli errori ci stanno e ci saranno sempre, ma bisogna stare più attenti nelle situazioni che possono decidere il risultato».

MURIEL – Pioli non ha dubbi sul colombiano: «Se questo è Muriel posso andare a casa tranquillo.Ho parlato chiaro con lui: mi ricorda Ronaldo il Fenomeno, il brasiliano. Ha qualità enormi, che non ha saputo mettere a frutto come avrebbe dovuto. Ora possiamo aiutarlo a fare grandi cose. Deve continuare»

DIFESA – Anche Pioli si è reso conto delle due grandi ingenuità in difesa: la mano di Vitor Hugo (la seconda dopo quella contro l’Inter…) e la disattenzione (chiamiamola così!) di Milenkovic sul secondo goldi Quagliarella. L’allenatore dice: «Sul gol di Quagliarella eravamo in due contro uno, c’era anche Pezzella oltre a Milenkovic. Inoltre Quagliarella e la Samp stanno segnando con continuità, era inevitabile concedere qualcosa. E abbiamo giocato un’ora in dieci. Bisogna limare gli errori, essere più attenti».

DABO – Troppo severo, Pioli, su Dabo: «Da Bryan mi aspettavo molto di più, dico la verità. Sono stato chiaro con lui a Malta, mi aspettavo una maggiore crescita per le sue qualità fisiche e tecniche. Sul mercato siamo stati chiari, cambieremo solo se potremo migliorare. Mi è piaciuto come è entrato a Torino e oggi».

GIAMPAOLO – Si accontet del pareggio, Marco Giampaolo. Con queste parole: Non sono rammaricato per il risultato. Abbiamo giocato solo al 30% delle nostre possibilità e, anche con questa percentuale, abbiamo rischiato di vincere la partita. L’Europa League? Obiettivo difficile per tutti. La Fiorentina resta in corsa, come noi».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo