Skip to main content

PD voti di circolo: Zingaretti davanti a Martina, ma ancora i dati non sono definitivi

ROMA – Tardano i dati ufficiali delle votazioni in atto nel Pd in vista del Congresso e la diffusione avviene attraverso le indicazioni delle due mozioni prevalenti. Sulla base di queste indicazioni i risultati sono diversi, eccoli:

ZINGARETTI – «Con i dati in nostro possesso, che riguardano 62672 votanti Nicola Zingaretti è nettamente in vantaggio nel voto tra gli iscritti, che stanno votando nei congressi di circolo. È un dato straordinario e inatteso anche per la dimensione che il consenso su di lui sta assumendo. Zingaretti è primo con il 51,3%, seguito da Martina con il 32% e Giachetti con il 12,8%, il resto suddiviso tra gli altri
candidati. Per noi questa era tra le due prove quella più difficile, siamo positivamente sorpresi.» Così in una nota Marco Miccoli rappresentante della mozione Zingaretti in commissione nazionale per il congresso PD.

MARTINA . «L’aggiornamento delle percentuali attribuite alle singole mozioni candidate al congresso del Pd con il voto di 67.659 iscritti sono le seguenti: Zingaretti 44,9 – Martina 40,5 – Giachetti 11,1 – Boccia 2,7 -Corallo 0,4 – Saladino 0,4». Lo dichiara Tommaso Nannicini, responsabile nazionale della Mozione Martina.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo