Dopo la scomparsa di Alberto Peruzzini

Toscana Promozione Turistica: il governatore Rossi nomina Palumbo direttore

di Gilda Giusti - - Cronaca, Economia, Focus

Turismo in Toscana

FIRENZE – E’ stata formalizzata con la firma del decreto da parte del presidente della Regione, Enrico Rossi, la nomina di Francesco Palumbo a nuovo direttore di Toscana Promozione Turistica. La chiusura dell’iter, come prevede la legge, avviene dopo il parere favorevole della Commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale.

«Dopo la prematura scomparsa di Alberto Peruzzini – afferma Enrico Rossi – occorre ridare prima possibile una guida operativa, competente e pienamente efficace all’Agenzia. La scelta di Francesco Palumbo darà continuità al lavoro fatto da lui in Toscana sul turismo; e rappresenterà un’opportunità di miglioramento e arricchimento dopo le tante esperienze maturate nei settori del turismo e della cultura, sia nel privato che nel pubblico. Senza dubbio la significativa posizione ricoperta al Mibact in questi anni, l’ultima delle quali alla guida della Direzione Generale Turismo, hanno consentito a Palumbo di sviluppare una capacità di interlocuzione e relazione con soggetti istituzionali e operatori del settore nazionali e internazionale che permetterà di dare ampio respiro alle scelte politiche e strategiche della Regione Toscana in questo ambito».

La scelta di Palumbo avviene dopo la pubblicazione di un bando pubblico per la selezione della figura di direttore di Toscana Promozione Turistica, inseguito alla scomparsa, avvenuta lo scorso novembre, di Alberto Peruzzini. Palumbo dal 2015 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale della Direzione Generale Turismo del Mibact, ed è stato il principale estensore del Piano Strategico del Turismo Italia 2020. Precedentemente è stato direttore dell’agenzia di promozione della Regione Puglia ed ha lavorato nel settore privato.

Tag:, , , ,

Gilda Giusti

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: