Finanza: Juventus emette Ronaldo Bond per 175 milioni di euro. La soddisfazione del presidente Agnelli

TORINO – Il Presidente Andrea Agnelli commenta soddisfatto l’esito dell’emissione del Ronaldo Bond lanciato dalla Juventus. «Primi al mondo», afferma il Presidente, e in attesa della Champions la Vecchia Signora incamera un altro primato: è la prima società di football al mondo a emettere direttamente un bond senior, non garantito.
Il Cda di Juventus Football Club ha reso noti ufficialmente i dati dell’emissione del prestito obbligazionario non convertibile, ribattezzato il ‘Ronaldo bond’. La società ha collocato il titolo per 175 milioni di euro con scadenza 19 febbraio 2024. L’operazione era riservata a investitori qualificati. Le obbligazioni verranno emesse al prezzo di 99,436% e avranno cedola fissa annua pari a 3,375%. Juventus spiega che l’operazione, chiusa con successo, ha raccolto ordini per un ammontare superiore a 250 milioni di euro, ricevendo domande da Asia, Germania, Francia, Regno Unito e Italia.
Inoltre, sottolinea ancora il comunicato, verrà presentata richiesta per ottenere l’ammissione delle obbligazioni alla quotazione presso il sistema multilaterale di negoziazione Global Exchange Market di Euronext Dublin. Il regolamento dell’emissione e’ previsto in data 19 febbraio 2019.
