Skip to main content

Nigeria: più di 35.000 rifugiati hanno attraversato il confine con il Camerun

TELECOM NÒVITA | News Experience

Nigerian people who had been refugees in Cameroon after fleeing the conflict between Boko Haram and the Nigerian armed forces arrived in Pulka town, in the northeastern Nigerian state of Borno, after passing through Banki.
Più di 35.000 rifugiati nigeriani hanno  attraversato il confine con il Camerun nelle ultime settimane dopo  l'acuirsi delle violenze nei dintorni della città di Rann, in Nigeria  nord-orientale. Ora si trovano nel villaggio di Goura, nel profondo  nord-ovest del Camerun, dove hanno bisogno urgente di cibo, acqua e  ripari. Lo denuncia Medici Senza Frontiere (MSF), che ha lanciato una  risposta d'emergenza nell'area.           

Dalla fine di gennaio, i rifugiati vivono in un grande campo informale a Goura. La maggior parte di loro dorme all'aperto, anche se è la stagione delle tempeste di sabbia e le temperature scendono drasticamente durante la notte. Non è certo se i rifugiati saranno ricollocati o rimpatriati in Nigeria e questo non permette all'assistenza umanitaria di essere efficace e completa come dovrebbe

Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo