Skip to main content

Firenze: nasce la lista civica Nardella sindaco. Il 16 presentazione del Comitato elettorale

FIRENZE – La ricandidatura di Dario Nardella a primo cittadino di Firenze può contare anche sul sostegno della lista civica Nardella Sindaco. Ne fanno parte, tra gli altri, il manager di Nuovo Pignone Duccio Manetti, l’ex direttore della Caritas diocesana Alessandro Martini, l’ex ambasciatore d’Italia in Svizzera eLiechtenstein Marco Del Panta Ridolfi e l’ex calciatore Alberto Di Chiara, che ha miltato nella Fiorentina in serie A. La lista con 21 nomi è stata presentata oggi a Firenze alla presenza dello stesso Nardella.

La lista civica per Nardella sindaco è nata per unire e questo è il nostro motto, ha detto Dario Nardella a margine della presentazione. Sono stati presentati i primi 21 nomi ma, ha annunciato il sindaco, arriveremo a 36 e siamo anche al lavoro per avere una lista civica per Nardella sindaco in ogni consiglio di quartiere. Il più giovane del gruppo è, al momento, Fiamma Meli, 23 anni. ­«Il comune denominatore della lista – ha continuato Nardella- è dato dall”amore e dalla passione per Firenze. Infatti il simbolo che abbiamo scelto è il nostro giglio, sono i colori di Firenze. L’obiettivo della lista è migliorare il risultato di cinque anni fa. Puntiamo a fare un bel risultato e a riportare a votare per Firenze chi magari non ha votato fino ad oggi, chi si sente deluso, chi ha abbandonato la politica attiva e perso la speranza sulla città». Sul profilo dei 21 nomi si tratta di persone che vengono da mondi diversi. Assistiamo ogni giorno – ha concluso – ad una politica rissosa, violenta ma si tratta solo di una minoranza, perché la maggioranza delle persone è fatta di gente che vuole stare tranquilla, sentirsi protetta ma anche sentirsi parte di un progetto.

Sabato 16 marzo, alle ore 16.30, il sindaco di Firenze Dario Nardella terrà una conferenza stampa di presentazione del comitato elettorale e della campagna di comunicazione in vista delle amministrative che si svolgeranno il prossimo 26 maggio, nella sede allestita in via del Campofiore 114. Seguirà inaugurazione del comitato con i cittadini alle ore 17.30.

lista civica, nardella, sindacio


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741