Skip to main content

Firenze: allarme antrace per polvere destinata ai vigili urbani. Ma analisi escludono pericolo

FIRENZE – E’ scattato l’allarme per una polvere fuoriuscita da una busta arrivata al Centro Poste di Calenzano (Firenze) e destinata ai vigili urbani di Pontedera. Si sospetta possa trattarsi di antrace. Sei impiegati postali, entrati in contatto con la polvere, sono stati portati nella notte fra giovedì 11 e venerdì 12 aprile al pronto soccorso dell’ospedale fiorentino di Careggi per i controlli. La notizia è stata diffusa da La Nazione e dalle edizioni online dei quotidiani locali.

I sei impiegati postali, che sono stati decontaminati e hanno iniziato la profilassi antibiotica, sono tenuti sotto osservazione. Una prima analisi ha dato esito negativo e i vigili del fuoco hanno escluso la presenza di sostanze tossiche. La busta, senza mittente, era destinata, appunto, ai vigili urbani di Pontedera.

AGGIORNAMENTO DELLE 18,00

E’ rientrato l’allarme antrace scattato ieri pomeriggio al centro Poste di Calenzano (Firenze) per un pacco contenente polvere sospetta. Le analisi hanno escluso la presenza della sostanza tossica fuoriuscita da una busta durante lo smistamento. I sei impiegati ricoverati al pronto soccorso, per una
sospetta intossicazione, sono stati dimessi.

busta, Calenzano, Centro poste, sei ricoveri, sospetto antrace


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741