Skip to main content
Il bel tempo proseguirà ma con una interruzione

Turismo: viaggi di nozze internazionali (+16,4%) valgono 217 milioni di euro

Uffizi al centro dell'attenzione turistica

ROMA – I viaggi di nozze internazionali verso l’Italia muovono 217 milioni di euro e crescono del 16,4%: di fatto destagionalizzano il turismo. Cinque le regioni preferite dagli stranieri per la luna di miele: Lazio, Toscana, Veneto, Campania e Sardegna. E’ quanto fa sapere l’Enit (Ente Nazionale Italiano del Turismo) che partecipa il 13 e 14 aprile alla fiera National Wedding Show, allestita all’ExCel di Londra, il centro conferenze e mostre britannico, situato nel quartiere londinese di Newham.

L”appuntamento registra oltre 10mila visitatori nella due giorni più importante del settore in UK. Per il quinto anno consecutivo l’Agenzia Nazionale del Turismo italiana ha un proprio stand di 150 metri quadrati, quest”anno condiviso con 5 regioni: Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria e Friuli Venezia Giulia. La Toscana del presidente Rossi ha dato forfait, meglio spendere i soldi in altre in iziative più utili……

Secondo l’Ufficio Studi Enit su dati Banca d’Italia, il Belpaese è meta amata da tutti i turisti stranieri. Decidono di sposarsi nella Penisola soprattutto gli americani (51,3 milioni di euro) seguiti da brasiliani (27,9 milioni di euro, +401,2% sul 2016), giapponesi (17,5 milioni di euro, +108,4% sul 2016), canadesi (16,5 milioni di euro, +64,9% sul 2016) e britannici (16,1 milioni di euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo