Emiliani in rimonta

Empoli ko nello scontro-salvezza con la Spal: 2-4. Non basta il gol di Traorè

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Sport

Traorè esulta dopo il gol alla Spal: che non è bastato all’Empoli

EMPOLI – Aveva cominciato bene, l’Empoli, nello scontro-salvezza contro la Spal. Ma alla lunga ha dovuto cedere alla maggiore organizzazione tecnica dei ferraresi, allenati dall’ex tecnico della primavera viola Leoardo Semplici. Non è bastato nemmeno il gol di Traorè, giocatore con contratto pronto con la Fiorentina. Quello di Traorè è stato il secondo gol empolese: il primo l’aveva messo a segno il solito Capuano al 2′ di gioco. Pareggio spallino al 38′ con Petagna su rigore. E addirittura Spal in vantaggio al 44′ con un Floccari che sembra vivere, in maglia biancazzurra, una seconda giovinezza. Floccari-bis, dopo il gol segnato all Juventus. Ma al 2′ della ripresa entra in scena Traorè, che segna facendo agguantare il pareggio all’Empoli. Che però non riesce ad andare oltre.

E’ ancora Petagna ad andare in gol al quarto d’ora della ripresa, dando la svolta alla partita. Una partita che l’Empoli cerca di rimettere in piedi senza ottenere il risultato sperato. Perchè a due minuti dalla fine, nel momento di maggior pressione empolese, Antenucci compie la prodezza: porta avanti un pallone invitante e lo infila quasi all’angolo alto, alla sinistra della porta difesa da Dragowski. Ora per l’Empoli è notte fonda. La Spal, dopo limresa contro la Juve farcita di Primavera, fa un altro passo, forse decisivo, verso la salvezza.

Tabellino

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta (15′ pt Rasmussen), Nikolaou; Di Lorenzo, Traore, Capezzi (28′ st Brighi), Bennacer, Dell’Orco (1′ st Mchedlidze); Krunic, Caputo. All.: Andreazzoli

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Vicari; Lazzari (41′ st Felipe), Murgia, Missiroli, Kurtic, Costa; Floccari (38′ st Antenucci), Petagna (45′ st Schiattarella). All.: Semplici.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

Marcatori: nel pt 22′ Caputo, 38′ Petagna (rig.), 44′ Floccari; nel st 2′ Traoré, 15′ Petagna, 43′ Antenucci

Angoli: 6-3 per la Spal

Recupero: 3′ e 5′

Ammoniti: Lazzari, Cionek, Floccari, Brighi, Murgia per gioco scorretto; Petagna e Krunic per comportamento non regolamentare

Note: spettatori 10.444

Tag:, , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: