Skip to main content

Frecce tricolori: air show domani 19 maggio sul litorale pisano

PISA – Torna, domani, sul litorale di Pisa,o l”airshow della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori e dei velivoli del Reparto Sperimentale di Volo, del 15/o Stormo Search and Rescue di Cervia (Ravenna) e della 46/a
Brigata Aerea. In programma anche la partecipazione della Brigata Folgore, per un lancio di paracadutisti, e della Guardia di Finanza, per una dimostrazione in mare.
La manifestazione aerea, che quest’anno ha come tema l’inclusione anche in volo, sarà arricchita dalla partecipazione del ”WeFly! Team”, gemellato dall”anno scorso con la 46/a Brigata Aerea, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili e sarà introdotta dal sorvolo degli ultraleggeri dell”Aeroclub di Pisa.
Il centro della manifestazione è Tirrenia, e in particolare piazza Belvedere, ma lo spettacolo è visibile su tutto il
litorale pisano accedendo alle spiagge e si svolgerà anche in caso di maltempo. Il programma della giornata si apre alle ore 9 presso l”area espositiva con le attività dimostrative di scherma con i campioni del mondo del fioretto paralimpico Matteo Betti ed Emanuele Lambertini, accompagnati dal ct azzurro Simone Vanni. Alle 15.30 il via al Pisa Air Show.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo