Firenze: Nardella verso la riconferma ringrazia e dà appuntamento ai suoi sostenitori stasera in Piazza Signoria

Firenze – Secondo la III proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai relativa alle elezioni nel Comune di Firenze è sempre in testa il sindaco uscente e candidato del centrosinistra Dario Nardella al 55% mentre la sua coalizione è al 54,7%. A seguire Ubaldo Bocci, candidato del centrodestra con il 26,6% mentre la sua coalizione è al 26,8%, Antonella Moro Bundu, candidata di Sinistra Italiana, Potere al Popolo e Firenze Città Aperta è al 7,7% e la sua coalizione è al 6,4% e Roberto De Blasi del Movimento 5 Stelle è al 6,7% mentre la coalizione è al 7%. Copertura del campione 43%. Dunque si profila una quasi certa vittoria di Nardella al primo turno..
Il sindaco, sulla via della riconferma, dichiara: «La Lega ha fatto di tutto per conquistare questa città, il simbolo che rappresenta Firenze. Matteo Salvini è venuto tre volte in città, indicandola come il simbolo da espugnare. Mi pare che il risultato sia nettissimo, chiaro. I fiorentini mi hanno dato un mandato inequivocabile per fare di Firenze un vero modello politico nazionale». Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella durante una conferenza stampa in Palazzo Vecchio quando ormai si profila la sua rielezione.
“Aspettiamo i dati definitivi” ma intanto “ci vedremo stasera intorno alle nove in piazza della
Signoria, abbiamo dato appuntamento a tutti i sostenitori, i fiorentini, che vorranno festeggiare questo risultato storico e inatteso per l”entità”. Lo ha detto Dario Nardella, al termine del suo intervento in Palazzo Vecchio nel corso del quale ha annunciato la sua vittoria al primo turno che lo conferma sindaco di Firenze.
Nardella ha anche ringraziato le liste che lo hanno sostenuto per “il risultato notevole”, e che sono state “decisive” per la vittoria al primo turno, e anche gli avversari che “hanno consentito di fare una campagna elettorale improntata alla sostanziale correttezza”.
