Firenze: la poesia di Rosanna Badalamenti al Palazzo del Pegaso
FIRENZE – Rosanna Badalamenti, poetessa siciliana, è approdata in Toscana per presentare il suo recente libro di poesie «Quello che non ho mai detto» edito da I Buoni Cugini editori. Venerdì pomeriggio a Firenze l’ evento, patrocinato dall’ Associazione culturale Vitaliano Brancati, ha avuto come cassa di risonanza la prestigiosa Sala del Gonfalone nel Palazzo del Pegaso.
Insegnante, impegnata nel sociale, madre di due figli, Rosanna scrive poesie da quando aveva tredici anni. In questa sua pubblicazione propone al lettore 57 piccoli spaccati di vissuto personale, mettendo a nudo la sua anima. Un mix di gioie, dolori, amori, fragilità. Un puzzle, che come la poetessa rivela nella quarta di copertina del libro, non e’ mai completo. «Dentro di noi- afferma- il mare e’ spesso in tempesta. Presi dalla fatica della vita ci perdiamo in angoli spigolosi al centro della nostra anima».
Di fronte alla interessata e partecipe platea di ospiti , il tavolo dei relatori parlava « siciliano»: accanto all’Autrice erano presenti infatti il dr. Alessandro Lo Presti, l’on. Rosa Maria di Giorgi, il prof. Giusto Chiaracane, l’avv. Giuseppina Abbate. Tutti di origini siciliane. A declamare alcune poesie l’artista Francesca Gennuso.
