Skip to main content

Moto: omaggio a Fabrizio Meoni. Motoraduno a Castiglion Fiorentino

Fabrizio Meoni

CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) – Da tutta Italia, rigorosamente in moto, si sono radunati a Castiglion Fiorentino (Arezzo) intorno alla statua che ricorda Fabrizio Meoni e hanno reso omaggio al campione vincitore di due Dakar, quattro rally dei Faraoni e quattro rally di Tunisia, morto nel 2005 mentre stava portando a termine la Dakar. I motociclisti partecipano alla due giorni del Memorial Fabrizio Meoni.

«Si tratta di un momento di grande intensità emotiva – ha detto il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli – che mi coinvolge personalmente perché Fabrizio era un amico ed ancora oggi rappresenta Castiglion Fiorentino nel mondo con l’associazione a cui ha dato vita, Solidarietà in buone mani, che porta avanti il suo programma di aiuto in Africa». Alla due giorni ha partecipato anche la famiglia, moglie e figli, del centauro scomparso. Particolarmente commosso dall’affetto dei motociclisti il figlio, Gioele Meoni, eletto consigliere comunale alle recenti amministrative che hanno riconfermato il sindaco
Agnelli. «Per me è un’esperienza nuova – ha commentato Gioele – spero di poter diffondere anche in politica i valori trasmessi da mio padre che era profondamente attaccato a Castiglion Fiorentino e all’Africa».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo