Skip to main content

Marò: Massimiliano Latorre si sposa, ma Girone non potrà essere presente. Pende ancora l’arbitrato a L’Aja

Latorre

ROMA – Felicità alla vigilia delle nozze e ansia per l’imminente udienza arbitrale a L’Aja: sono i due sentimenti forti e contrastanti che caratterizzano le ore che precedono il ‘fatidico sì’, previsto per domani a Roma, tra Paola Moschetti e Massimiliano Latorre, uno dei due marò che impegnati in una missione di protezione della nave mercantile italiana Enrica Lexie, furono accusati di aver ucciso il 15 febbraio 2012 due pescatori indiani, scambiati per pirati, al largo della costa del Kerala, nel sud dell’India.

Dopo sette anni la vicenda non si è ancora conclusa. I due marò, tornati in Italia, furono rispediti in India a suo tempo da Monti e Napolitano.  Il mese prossimo è atteso il verdetto della Corte permanente di arbitratodell’Aja, che dovrà stabilire se spetti all’India o all’Italia la competenza a processare i due fucilieri di Marina. “Da una parte c’è tanta felicità per ciò che accadrà domani, il grandegiorno, – racconta all’Adnkronos la futura sposa Paola Moschetti – nello stesso tempo però c’è tanta ansia per ciò che ci attende il meseprossimo.

Precisamente il 7 luglio c’è l’udienza all’Aja”. Il rammarico di Paola Moschetti è che l’amico e collega, Salvatore Girone, non potrà essere presente. Da disposizioni precise Massimiliano e Salvatore non possono avere contatti, quindi non potrà condividere questa gioia insieme a noi. Ma saremo sicuramente insieme con il pensiero”. “La cerimonia sarà sicuramente ricca di commozione, sarà vissuta con grande e profonda intensità. – conclude Paola Moschetti – Viaggio di nozze? No non si può. – dice ancora Paola Moschetti – Trascorreremo qualche giorno di relax da qualche parte vicino Roma, prima dell’udienza all’Aja”.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo