Skip to main content

Musica, Negrita: il 5 luglio al via il tour estivo (tappe a Firenze, Orbetello e Castiglioncello)

I Negrita

ROMA – I Negrita ripartono con le celebrazioni del loro venticinquesimo anniversario con La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente La Teatrale. Nella cornice di alcuni dei teatri all’aperto più suggestivi della penisola, questa volta la band alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. «Siete pronti a celebrare ancora un po’ insieme a noi il nostro anniversario? Al chiuso siamo stati benissimo, ma ora abbiamo voglia di vedere il cielo e farvi sentire qualche brano che non suoniamo da un po’. La fiesta continua!», dice la band che suonerà il 5 luglio in Piazza Cattedrale ad Asti, l’8 luglio alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a Firenze, il 9 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica, l’11 luglio all’Arena Teatro Sociale di Como, il 12 luglio al
Castello di Vigevano (Pv), il 16 luglio all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, il 17 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II a Varallo (Vc), il 19 luglio in Piazza del Comune a Cremona, il 20 luglio in Piazza Matteotti a Sarzana (Sp), il 21 luglio al Teatro Romano di Verona, il 3 agosto all’Arena Plautina di Sarsina, il 4 agosto all’Arena Live di Chioggia (VE), il 6 agosto al Teatro della Laguna di Orbetello, l’8 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, il 9 agosto alla Scalinata della Cattedrale di Noto, l’11 agosto in Piazza Papa Giovanni XXIII di Francavilla Fontana, il 13 agosto al Castello Pasquini per il Castiglioncello Festival di Castiglioncello (Li), il 16 agosto ai Grandi eventi 2019 di Riola Sardo (Or), il 17 agosto all’Arena Fenicia Festival di S. Antioco (Ci). Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, con l’aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell’anno. I biglietti sono in vendita su Ticketone.it.

Ma il tour non finirà con l’estate. Per l’anniversario, la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni. «Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!».

castiglioncello, Firenze, Negrita, orbetello, tour


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741