Skip to main content

Migranti: Sea Watch davanti al porto. Sul molo i carabinieri

La Sea Watch davanti al porto di Lampedusa

LAMPEDUSA – Sfida della Sea Watch che entra in acque italiane e fa rotta verso Lampedusa. La comandante della nave della ong ha annunciato l’intenzione di fare rotta verso Lampedusa viste le condizioni dei migranti a bordo. La motovedetta della Finanza partita da Lampedusa ha intimato l’alt alla Sea Watch a circa 12 miglia dalla costa. L’imbarcazione dell’Ong non si è fermata e sta continuando a navigare. La Sea Watch è ora davanti al porto di Lampedusa. Sul molo sono schierati i carabinieri.

Ma la comandante, Carola Rackete, la sbruffoncella secondo Salvini, twitta: «Ci troviamo fuori dal porto di Lampedusa. Le autorità italiane hanno controllato i documenti della nave e i passaporti dell’equipaggio, ora stanno aspettando istruzioni dai loro superiori. Spero vivamente che possano presto fare scendere dalla nave le persone soccorse».

Ma Salvini, a quanto pare, tiene duro. Insieme al ministro Moavero ha chiesto di verificare eventuali omissioni dell’Olanda su Sea Watvh. Poi ha detto: «Lampedusa e l’Italia hanno bisogno di turisti che pagano, non di clandestini che dobbiamo mantenere noi». E ancora: «E’ la terza volta che questi signori con una nave olandese, di una Ong tedesca, dove la capitana, novella eroina della sinistra ha dichiarato: sono nata bianca, ricca e tedesca e ho deciso di fare volontariato…fallo a casa tua. Invece no, arriva in Italia mettendo a rischio la vita di 42 esseri umani. Io non autorizzo gli sbarchi – ha aggiunto – c’e’ un paese europeo che è l’Olanda e se ne frega, un altro paese che è la Germanio se ne frega, l’Ue dorme e non vedo perchè l’Italia debba farsene carico. Questa e’ una questione di principio».

carabinieri, carola rackete, lampedusa, matteo salvini, sea watch


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741