Skip to main content

Divorzio record: 38 miliardi. Jeff Bezos (Amazon) li dà alla moglie MacKenzie per lasciarla

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, e la moglie MacKenzie

SEATTLE – Divorzio da 38 miliardi. Finisce così la storia fra il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e l’ormai ex moglie, MacKenzie. I due hanno formalizzato il divorzio davanti a un giudice dello stato di Washington. Lo riferisce Bloomberg. Bezos dovrà trasferire alla donna il 4% delle azioni di Amazon, valutate in 38,3 miliardi di dollari. Abbastanza da piazzare l’ex moglie al 22/o posto nella classifica stilata da Bloomberg delle 500 persone più ricche del mondo. Bezos manterrà una quota del 12%, del valore di 114,8 miliardi di dollari, e rimane la persona più ricca del pianeta.

Si tratta di quasi tre volte la cifra di tutti i 38 divorzi più ricchi di sempre, passando per nomi come quelli di Ecclestone, Murdoch, Madonna, Paul McCartney, Harrison Ford, Steven Spielberg, ma anche l’Aga Khan, Mick Jagger, Tiger Woods, Mel Gibson e Roman Abramovich.  In base all’accordo, la scrittrice MacKenzie Tuttle, 49 anni, riceverà 19,7 miliardi di azioni Amazon, ossia una partecipazione del 4%. La donna ha annunciato che cederà le sue partecipazioni nel Washington Post e nella società di esplorazione spaziale Bleu Origin (4 miliardi di valore) al marito, rinunciando anche al diritto di voto legato alle sue azioni nel colosso delle vendite online.

38 miliardi, Amazon, divorzio record, Ecclestone, Jeff Bezos, MacKenzie, Mel Gibson, Mick Jagger, Murdoch, Roman Abramovich


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741