Skip to main content

Fiorentina: Commisso incontra Chiesa. Calendario Champions Cup (in diretta su Sportitalia, canale 60)

Montella e i giocatori viola in allenamento negli Stati Uniti

NEW YORK – La Fiorentina si prepara alla Champions International Cup: dove affronterà Chivas Guadalajara, Arsenal e Benfica. Intanto c’è attesa per il faccia a faccia, fissato per mercoledì 17 luglio, fra Rocco Commisso e Federico Chiesa. Si sussurra che Chiesa si possa accontentare, per quest’anno, di un ritocco dell’ingaggio. Intanto Commisso è galvanizzato: «La Fiorentina non vince trofei da tanti anni ma spero che, se mi verrà dato del tempo, riuscirò a vincere qualcosa e farò felice i nostri tifosi, sarebbe un onore raggiungere questo obiettivo. Perche’ ho acquistato la Fiorentina? Firenze è la città più bella al mondo – ha aggiunto Rocco Commisso – Mi piacciono tante altre citta’, Torino, Milano, Roma, Genova dove ci sono più squadre in un unico luogo, ma a Firenze c’è un legame speciale fra la città e i tifosi. Quando sono stato presentato come proprietario del club c’erano ottomila persone allo stadio e ho sentito un affetto mai provato prima in vita mia». E sulla Fiorentina impegnata nella International Champions Cup, Commisso ha sottolineato: «Sarò a vedere la prima partita che la squadra giocherà a Chicago, ma la gara più importante per me sarà quella che giocheremo a New York contro una storica formazione portoghese, il Benfica, e mi aspetto molta gente allo stadio. Ovviamente ci sarò anche io».

Dragowski in allenamento con la bandiera a stelle e strisce alle spalle

CHAMPIONS CUP – Non mancheranno spettacolo e incroci di prestigio, come di consueto, nella nuova edizione dell’International Champions Cup. La manifestazione riunisce le più importanti squadre europee e tocca tre continenti: Asia, America ed Europa. Quest’anno le squadre italiane che parteciperanno sono quattro:Fiorentina, che inaugurerà il torneo il 17 luglio contro i messicani del Chivas;Juventus, che invece chiuderà il 10 agosto,Milan e Inter. Spicca proprio il derby d’Italia in terrà cinese, il 24 luglio; affascinante la sfida tra Milan e Manchester United e quella tra Fiorentina e Arsenal. Un altro derby in programma è quello di Madrid, negli USA il 27 luglio.

CALENDARIO E TV – Ed ecco il calendario completo della Champions Internationale Cup. Tutte le artite saranno trasmesse in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). L’ora di trasmissione indicata è quella italiana. Chi vorrà seguire gli incontri dovrà stare sveglio nel cuore della notte, ma moltissimi tifosi viola si stanno già preparando.

Il calendario completo

17 luglio, ore 03.00,Fiorentina-Chivas (Bridgeview)
18 luglio, ore 05.00, Arsenal-Bayern Monaco (Carson)
20 luglio, ore 13.30, Manchester United-Inter(Singapore)
20 luglio, ore 22.00, Benfica-Chivas (Santa Clara)
21 luglio, ore 00.00, Arsenal-Fiorentina(Charlotte)
21 luglio, ore 02.00, Bayern Monaco-Real Madrid (Houston)
21 luglio, ore 13.30,Juventus-Tottenham (Singapore)
24 luglio, ore 01.00, Real Madrid-Arsenal (Landover)
24 luglio, ore 03.00, Chivas-Atletico Madrid (Arlington)
24 luglio, ore 03.00, Bayern Monaco-Milan(Kansas City)
24 luglio, ore 13.30,Juventus-Inter(Nanchino)
25 luglio, ore 02.00,Fiorentina-Benfica (Harrison)
25 luglio, ore 13.30, Tottenham-Manchester United (Shanghai)
27 luglio, ore 01.30, Real Madrid-Atletico Madrid (East Rutherford)
28 luglio, ore 21.00,Milan-Benfica (Foxborough)
3 agosto, ore 18.30, Manchester United-Milan(Cardiff)
4 agosto, ore 16.00, Tottenham-Inter(Londra)
10 agosto, ore 18.00, Atletico Madrid-Juventus(Stoccolma)


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741