Skip to main content

Teatro Maggio musicale: Chiarot non potrà essere confermato sovrintendente

Cristiano Chiarot, soprintendente del Maggio Musicale Fiorentino

FIRENZE – Questa sera il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha conferito con il direttore generale dello spettacolo dal vivo del Ministero, vigilante sulla Fondazione Teatro del Maggio Musicale, Onofrio Cutaia, dal quale attendeva un parere sulla possibilità della riconferma alla carica di sovrintendente di Cristiano Chiarot.

All’esito del colloquio è emersa “l’impossibilità giuridica di poter proporre al Ministero la conferma del Chiarot per un nuovo mandato, in quanto egli raggiungerà l’età per il pensionamento di vecchiaia entro pochi mesi, mentre la legge prevede l’obbligo di nominare il sovrintendente per il periodo di durata quinquennale del Consiglio di Indirizzo che si sta ricostituendo in questi giorni”.

”Sono rammaricato – commenta Nardella, – purtroppo, di aver appreso da Roma l’impossibilità di poter confermare il Sovrintendente Chiarot per il prossimo raggiungimento dei limiti di età lavorativa. Gli chiederò di aiutarci in questa fase transitoria che ci dovrà portare alla individuazione del nuovo Sovrintendente. Voglio ringraziare Cristiano Chiarot che è stato e resterà sempre una grande risorsa per la nostra città e per il nostro Teatro”.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo