Skip to main content

Viareggio: 40mila al Jova beach party. Oggi spiaggia riconsegnata ai bagnanti. Polstrada in azione (Foto)

Jovanotti al suo concerto party a Viareggio

VIAREGGIO – Forse 40mila, ma probabilmente anche di più,  le persone che hanno partecipato, alla spiaggia del Muraglione a Viareggio, al Jova beach party, l’evento che ha trasformato la spiaggia in un vero e proprio villaggio della musica in riva al mare. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro. Stamani la spiaggia era già stata pulita e pronta per ospitare nuovamente i bagnanti.

In 40mila ad assistere al conc erto in spiaggia, a Viareggio

MATRIMONIO – Sul palco sono saliti anche Giorgio Panariello, Gianni Togni che insieme con Jovanotti ha cantato Luna, e Federico Zampaglione dei Tiro Mancino con cui Lorenzo Cherubini ha cantato «Com’è profondo il mar». Durante la serata sono inoltre stati lanciati diversi messaggi sul rispetto dell’ambiente e, come a ogni tappa del Jova beach party, è stato celebrato un matrimonio.

Polizia stradale in azione per il Jova beach party

POLIZIA STRADALENotte di lavoro per la Polizia Stradale di Lucca in occasione del Jova Beach di ieri sera, a Viareggio, con le pattuglie disposte nei punti strategici dell’A/12, sia prima che dopo il concerto, al fine di evitare che un momento di allegria e di musica si potesse trasformare in qualcosa di orribile e da dimenticare. Al dispositivo hanno partecipato 4 pattuglie delle Sottosezioni di Viareggio e di Pontremoli, che hanno fermato 40 veicoli e controllato 52 persone, chiedendo a tutti quelli che apparivano su di giri di soffiare nell’etilometro. Al test ne sono risultati positivi in 10, tra cui 2 neopatentati, con 3 di loro che saranno denunciati all’autorità giudiziaria poiché avevano un tasso alcolemico eccessivo. La Polstrada ha ritirato 8 patenti, togliendo complessivamente 70 punti.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo