Open Arms esulta: siamo in acque italiane, il decreto Salvini non ha più alcun effetto
ROMA – Gle effetti del voto del Senato e dell’inciucio M5S – Pd sta già avendo il suo effetto, e, grazie anche alla compiacenza pro Ong e contro lega della magistratura, saremo di nuovo invasi dai migranti. «#OpenArms già in acque italiane con l’autorizzazione delle autorità. Il decreto Salvini ha cessato di essere in vigore nonostante le nuove minacce. Non abbiamo ancora i permessi per accedere al porto. Una lunga notte, ma la fine è vicina».
Ad annunciarlo su Twitter è l’ong spagnola Open Arms dopo che ieri il Tar del Lazio ha accolto un suo ricorso sospendendo il divieto di ingresso nelle acque italiane.
Infatti la sentenza del Tar contro Salvini è stata accolta con giubilo dalle sinistre pro migranti e pro Ong. Per tutti Fiano (Pd): ”Il Tar del Lazio annulla l’efficacia dei decreti ministeriali con cui è impedito da 13 giorni alla nave
OpenArms di entrare in acque italiane, riconoscendo “la situazione di eccezionale gravità e urgenza” e gli consente di entrare affinché “venga prestata immediata assistenza alle persone soccorse maggiormente bisognevoli”. Eh il vento non gira mica sempre dalla stessa parte #Capitano…”. Lo scrive in un post su Facebook Emanuele Fiano, della presidenza del Gruppo del Partito Democratico alla Camera.
