Skip to main content

Ronchi (Ms): dal 16 al 18 agosto la Toscana Fest della Lega. il 18 ci sarò Salvini

RONCHI – S’inizia venerdì 16 agosto, alle ore 17.30, con una classica cerimonia d’apertura, a cui seguirà il significativo giuramento dei neo-eletti, il tutto coordinato dall’Onorevole Susanna Ceccardi, parlamentare europeo e Commissario regionale della Lega, coadiuvata da Stefano Locatelli, Responsabile Enti Locali del partito, alla presenza anche dei Segretari provinciali della Lega Toscana. A seguire, spazio per il primo dei tre attesi dibattiti riservati a temi europei; sul palco della Toscana Fest, il Prof. re Luciano Bozzo, docente di relazioni internazionali all’Università di Firenze e Luca Donadel, noto video-blogger, si confronteranno su questa tematica di stretta attualità: “La difesa dei confini e lo scandalo delle ONG”. Dopo la cena con Susanna Ceccardi ed i Sindaci toscani del Centrodestra, vi sarà un incontro che vedrà, appunto, coinvolti l’ex Sindaco di Cascina, unitamente ai molti amministratori di città grandi e piccole della Toscana; da segnalare, pure, nell’arco del pomeriggio-sera, la presenza di Marco Stella, Vice-Presidente del Consiglio regionale della Toscana e Francesco Torselli, Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. I Primi cittadini s’interrogheranno sul tema: “Dal buongoverno delle città al buongoverno della Regione.” Al termine, spazio musicale con i brani evergreen degli anni ’70 ed ’80.

Sabato 17 agosto, la kermesse leghista si apre con una conferenza a cura dei Consiglieri regionali della Lega che accentreranno la loro attenzione su “Riflessioni e proposte per la Toscana di domani.” Al termine di questo incontro, ancora l’Europa sotto i riflettori, con la presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, Guglielmo Picchi che dialogherà con il Professore Marco Bassani, docente di Storia delle dottrine politiche dell’Università di Milano. A seguire, la cena col Ministro del Turismo e delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio che, poi, assieme al Senatore Massimiliano Romeo, Capogruppo della Lega, parleranno al pubblico dal palco della Toscana Fest. Nella stessa giornata, è prevista anche la presenza del Sottosegretario Lucia Borgonzoni e di Giovanni Toti, Governatore della Liguria e promotore del nuovo Movimento “Cambiamo”; anche in questo caso, si parlerà, principalmente, del ruolo delle regioni, anche in vista del prossimo appuntamento in Emilia-Romagna, dove la Senatrice Borgonzoni, sarà candidata alla Presidenza. Concluderà l’intenso pomeriggio-sera, un intrattenimento dedicato alla musica latino-americana.

Domenica 18 agosto, gran finale della Toscana Fest. Alle ore 17.30, protagonisti i giovani della Lega che analizzeranno questo tema:” Il motore della rivoluzione del buonsenso.” I relatori saranno gli Onorevoli Luca Toccalini ed Edoardo Ziello, Lorenzo Gasperini, Responsabile Federale Giovani Amministratori e Federico Bussolin, responsabile Lega Giovani Toscana. Alle 19.00, sempre a proposito di Europa, il giornalista-scrittore Magdi Cristiano Allam e l’Onorevole Andrea Crippa, Vice-Segretario Federale della Lega, si confronteranno su: ” L’Europa fra Islam ed immigrazione.” Infine, l’evento sicuramente più atteso: l’arrivo di Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e Segretario Federale della Lega che, dopo aver cenato con gli intervenuti, salirà sul palco per il comizio finale. Ancora uno spazio musicale, a cura dei “Rememories 90”, darà, quindi, l’arrivederci all’edizione 2020 della Toscana Fest.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo