Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F08%2Fzingaretti E Crimi

Zingaretti a Di Maio: «Mi auguro non esista l’ipotesi del doppio forno»

Zingaretti E Crimi
Il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il sottosegretario Vito Crimi

AMATRICE – Gli chiedono a che punto sia la trattativa per il nuovo governo e lui, Nicola Zingaretti, segretario del Pd, risponde: «Mi auguro non esista l’ipotesi del doppio forno (cioè la possibilità che i % stelle abbiano aperto anche un tavolo segreto con la Lega, ndr)».

E ancora: «Noi crediamo che sia importante aprire con tutte le nostre forze una nuova fase politica, è necessario dar vita a un governo di svolta, per il lavoro, per la crescita, che affronti la situazione politica con un nuovo modello per aprire una nuova stagione. Per questo abbiamo chiesto un governo in discontinuità con quello che ci ha visto tra gli oppositori. Io sono sempre ottimista, credo che questa fase però vada fatta ascoltando e rispettandoci l’uno con l’altro».

Andrea Marcucci, capogruppo del Pd al Senato, afferma: «Ieri con la delegazione del M5S abbiamo stabilito un percorso per arrivare ad un accordo di governo serio e responsabile. Il confronto va avanti esattamente nelle modalità stabilite. Siamo convinti che, senza ultimatum e senza veti, riusciremo a dare un governo al Paese».


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP