Governo giallorosso: non tutto è definito, nuovo vertice stamani, 27 agosto, alle 11

ROMA – Al termine, dopo circa quattro ore, dell’incontro a Palazzo Chigi tra le delegazioni del Pd e di M5s, alcuni esponenti dei due partiti annunciano che non tutto è definito e che ci sarà un nuovo vertice che dovrebbe tenersi stamani alle 11.
«Strada in salita su programma e contenuti. Sulla manovra finanziaria emergono differenze. Oggi si continua»: così fonti dem. «E’ un momento delicato e chiediamo responsabilità, ma la pazienza ha un limite. L’Italia non può aspettare, servono certezze. Aspettiamo una loro posizione ufficiale su Conte»: così fonti M5S.
Chi ha partecipato all’incontroa palazzo Chigi tra le delegazioni di Pd e M5S fa sapere che resta ancora molto da chiarire in particolare su manovra, giustizia e decreti sicurezza. Ma il veto su Conte è stato superato? Assolutamente no, si spiega. Prima per il Pd vanno risolti i nodi sul programma e si smentisce che si sia parlato di nomi e ministeri durante l’incontro. Si conferma cheNicola Zingaretti non sarebbe intenzionato a entrare al governo. Quanto a Conte e il suo atteggiamento durante l’incontro, il premier uscente non si sarebbe sbilanciato troppo durante il colloquio. «E stato un po’ frenato», si spiega.
