Skip to main content

Governo giallorosso: non tutto è definito, nuovo vertice stamani, 27 agosto, alle 11

ANSA/ANGELO CARCONI – ALESSANDRO DI MEO

ROMA – Al termine, dopo circa quattro ore, dell’incontro a Palazzo Chigi tra le delegazioni del Pd e di M5s, alcuni esponenti dei due partiti annunciano che non tutto è definito e che ci sarà un nuovo vertice che dovrebbe tenersi stamani alle 11.

«Strada in salita su programma e contenuti. Sulla manovra finanziaria emergono differenze. Oggi si continua»: così fonti dem. «E’ un momento delicato e chiediamo responsabilità, ma la pazienza ha un limite. L’Italia non può aspettare, servono certezze. Aspettiamo una loro posizione ufficiale su Conte»: così fonti M5S.

Chi ha partecipato all’incontroa palazzo Chigi tra le delegazioni di Pd e M5S fa sapere che resta ancora molto da chiarire in particolare su manovra, giustizia e decreti sicurezza. Ma il veto su Conte è stato superato? Assolutamente no, si spiega. Prima per il Pd vanno risolti i nodi sul programma e si smentisce che si sia parlato di nomi e ministeri durante l’incontro. Si conferma cheNicola Zingaretti non sarebbe intenzionato a entrare al governo. Quanto a Conte e il suo atteggiamento durante l’incontro, il premier uscente non si sarebbe sbilanciato troppo durante il colloquio. «E stato un po’ frenato», si spiega.

 


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo