L'annuncio di Davide Casaleggio

Piattaforma Rousseau: oltre 73 mila votanti alle ore 16. Un record. Saltato l’incontro Conte-Pd

di Ernesto Giusti - - Cronaca, Politica, Primo piano

Di Maio e i vertici grillini

ROMA – Gli iscritti al Movimento 5 Stelle stanno votando in massa sulla piattaforma Rousseau per rispondere al quesito, sì o no, alla nascita del governo giallorosso. Lo scrive Davide Casaleggio. Con queste parole: «Sono qui per fare un annuncio perché alle 13.19 di oggi abbiamo superato le 56 mila 127 votazioni da parte degli iscritti, che era l’attuale record mondiale di partecipazione online a una votazione politica».

Nel frattempo proseguono i contatti in vista della formazione della squadra di governo. Ma l’incontro a Palazzo Chigi del premier Giuseppe Conte con gli esponenti Pd Dario Franceschini e Andrea Orlando in programma, secondo fonti parlamentari Dem, alle 12 al momento non risulta essersi svolto. Nel pomeriggio è previsto un nuovo incontro tra Conte e i capigruppo di Pd ed M5s.

AGGIORNAMENTO DELLE 17,00

I votanti, dopo le 16, sono stati oltre73mila, annuncia Enrica Sabatini dell’Associazione Rousseau, ai microfoni de La7. «Siamo particolarmente orgogliosi e vorrei dedicare questo a Gianroberto Casaleggio», aggiunge Sabatini che, sulla regolarità della piattaforma sottolinea: «Quello che si è verificato stamattina è stata una coda virtuale, di alcuni secondi».

Tag:, ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: