Il presidente viola

San Frediano, Torrino d’oro a Rocco Commisso: «A Genova la Fiorentina non mi è piaciuta. Spero con la Juve. Lo stadio? Datemi tempo»

di Ernesto Giusti - - Approfondimento, Cronaca, Cultura, Eventi, Sport

Rocco Commisso con il sindaco Nardella sul palco di San Frediano

FIRENZE – Applaudito a scena aperta anche in piazza di Cestello, dove ha ricevuto il Torrino d’oro durante la festa in San Frediano, Rocco Commisso ha detto: «Contro il Napoli abbiamo fatto una bellissima partita, a Genova la squadra non mi è piaciuta tanto. Mi aspettavo di più, ora vediamo. Tutti quelli che lavorano nella Fiorentina avvertono la pressione di voler far meglio, ma io dico che bisogna lasciarli lavorare. C’è bisogno di tempo. L’inizio in salita ci può stare, ma dateci tempo e datemi tempo Con la Juve? Io spero che…». E ancora: «Matteo Berrettini? Forse andrò a vederlo domenica. Andrò a vedere le squadre femminili e quella maschile della Columbia, poi i Cosmos e spero di andare a vedere anche Berrettini che sta strabiliando nell’Us Open di tennis. Lo inviterò al Franchi. La Nazionale italiana? L’ho vista la partita ma non tutta. Quando ho smesso di vederla stavano 1-1, ma alla fine hanno vinto. Chiesa credo che abbia giocato bene, ma deve fare gol. Speriamo se li sia tenuti per la Fiorentina».

Rocco Commisso è anche tornato a parlare dell’incontro di oggi con il sindaco di Firenze e con il sovraintendente dei Beni culturali, Andrea Pessina, per le possibili modifiche allo stadio Franchi. «E’ stato un buonissimo incontro, ora vediamo che succede – ha puntualizzato il presidente viola -. Loro conoscono i miei punti fermi, ci sono delle opzioni da valutare, per alcuni progetti ci vuole più tempo, per altri meno. Qui in Italia, se vogliamo andare avanti, si devono fare le cose più veloci, così da dare la possibilità a chi vuole investire di farlo. La volontà e le intenzioni di fare delle cose ci sono, i soldi ci sono, chiedo di farmi fare qualcosa». A margine della serata del Torrino ha parlato anche il braccio destro di Rocco Commisso, Joe Barone: «Fiorentina-Juventus alla ripresa del campionato? E’ una grande emozione per noi. E’ una partita su cui abbiamo messo un cerchio sul calendario tutti noi: tifoseria, giocatori, staff e dirigenti. Aspettiamo il ritorno di tutti i giocatori impegnati con le nazionali, il mister sta preparando questa partita molto importante, speriamo di fare bene». Tutto qui.

Tag:, , , , ,

Ernesto Giusti

Ernesto Giusti