Skip to main content

Mihailovic: striscione di auguri dei tifosi della Samp e Ranieri lo propone per la panchina d’oro


ANSA/GIORGIO BENVENUTI

BOLOGNA – Il Bologna ritrova il successo dopo cinque partite, battendo la Sampdoria per 2-0. «Ho parlato con Sinisa a fine partita e mi ha detto che è orgoglioso di noi, per come abbiamo portato a casa la partita con le unghie e con i denti. Sapevamo che oggi sarebbe stata dura ma abbiamo giocato con buona intensità soprattutto a metà campo. E l’azione del primo gol di Palacio è la dimostrazione che il lavoro paga».

Mihajlovic oggi non era in panchina. Nei giorni scorsi è tornato all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna per la prosecuzione del programma di terapia cui è sottoposto. È il terzo ricovero per il tecnico serbo che da luglio sta combattendo contro una forma di leucemia

TIFOSI SAMP – «Gli uomini vincenti trovano sempre una strada. Avanti Sinisa!». È il maxi striscione che campeggiava allo stadio di Bologna e con cui sono i tifosi della Sampdoria a manifestare affetto a Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, avversario di giornata dei blucerchiati al Dall’Ara. Sinisa è rimasto nel cuore anche dei tifosi Samp per il suo passato da calciatore e allenatore della squadra.

RANIERI – «Voterò per la panchina d’oro a Mihajlovic». Il Bologna vince, la Samp si conferma in crisi nera, ma per Claudio Ranieri in una giornata come questa c’è qualcosa che va oltre al campo e ai punti. C’è l’umanità: «Non è per la malattia in sé che voterò Sinisa, ma per l’esempio che sta dando a tutti noi». Lezioni di vita.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo