Skip to main content

Conte: le sardine le mangio volentieri, esprimono voglia di partecipazione

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte 

ROMA – «Le sardine? Le mangio perché sono un pesce azzurro…». Scherza così il premier Giuseppe Conte, ospite di Adnkronos Live, alla domanda sul fenomeno politico del momento. Messa da parte l’ironia, il presidente del Consiglio osserva: «E’ un movimento molto stimolante nelle posizioni che ha assunto, ci vedo tanta voglia di partecipazione».

Se incontrerò il movimento delle ‘sardine’? «Volentieri, ci mancherebbe. Trovo molto stimolante un confronto con loro. Ma non vogliono nessun cappello politico, per cui da parte mia non mi affretto a chiedere l’incontro. Loro sono liberi, spontanei. Questa voglia di partecipazione dimostra che la nostra democrazia è sana».

«Incontrare il premier Conte sarebbe sicuramente interessante, potrebbe essere una buona occasione per far sentire la nostra voce nel panorama politico che raramente ascolta i giovani». Lo dice Carlo Petrozzelli, tra i portavoce delle Sardine d’Irpinia. Ma aggiunge:  «Non dimentichiamo, però, che il Premier Conte è stato espressione di un governo i cui esponenti andavano contro i principi che portiamo nelle piazze».


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo