Skip to main content

Firenze: donna investita dalla tramvia a Novoli. E’ grave. Servizio ripreso solo alle 22,05

FIRENZE – La tramvia della linea T2 ha investito una donna, a Novoli. E’ successo nel pomeriggio di oggi, 17 dicembre, all’altezza della fermata della Regione Toscana. Immediati i soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine per i rilievi. L’assessore alla viabilità, Stefano Giorgetti, con un post su Facebook, informa che via di Novoli è stata chiusa per permettere i soccorsi, con il traffico deviato in via Carissimi. Sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno sollevato un vagone per liberarla. La donna era cosciente ma con lesioni gravi.

Anche il gestore della tramvia informa che la linea T2 è momentaneamente interrotta tra le fermate Redi e Novoli Palazzi Rossi per assistere in piena sicurezza un pedone investito dal tram alla fermata Regione Toscana. Il tratto interrotto sarà servito da bus navetta sostitutivi. Pesanti i disagi al traffico, soprattutto in via Pratese e in via Pistoiese.

AGGIORNAMENTO DELLE 22,30

La persona investita è una eritrea di 27 anni. Il servizio della linea della tramvia T2 ha potuto riprendere, dopo gli interventi di soccorso e i rilievi della polizia municipale sull’incidente, soltanto alle 22,05. A Novoli, ma anche in via Pratese e in via Pistoiese, i disagi per il traffico sono stati notevoli, soprattutto intorno alle sei di sera, nel momento della chiusura e del ritorno a casa dei dipendenti delle aziende della zona dell0Osmannoro.

 

 

 

 


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo